comprensorio sciistico Merano 2000

Per gli amanti dello sci il comprensorio Merano 2000 è davvero una tappa da non perdere. Si trova nei dintorni di Merano, appunto, nella meravigliosa regione del Trentino, e offre ai suoi ospiti oltre 40 km di piste da sci e per snowboard. Una delle particolarità del comprensorio Merano è la sua posizione, in quanto si trova molto vicina alla città ma allo stesso tempo è un’oasi di pace e di benessere che consente a tutti di staccare la mente e godersi pienamente la natura. Si compone di 7 impianti di risalita ed è facilmente raggiungibile da una funivia che in soli 7 minuti consente di raggiungere la sommità della discesa. L’altitudine complessiva si trova tra i 1.609 e i 2.350 m.

Il comprensorio offre ogni tipo di divertimento possa essere utile per gli utilizzatori. Oltre alle piste da sci, infatti, si possono trovare anche quelle da snowboard, quelle per le ciaspolate, lo sci di fondo ed il  freestyle: ognuno, quindi, potrà trovare l’ambiente ideale per il suo sport preferito. Ottima anche l’offerta per i più piccoli in quanto è presente il Kinderland che, con il suo asilo per la neve, potrà offrire il posto giusto per muovere i primi passi sugli sci. Per i più golosi, invece, nel comprensorio ci sono ben 15 rifugi alpini dove riposare fra una discesa e l’altra e gustare la cucina tipica locale oppure una semplice cioccolata calda con i biscotti.

Fra le attività particolari che si possono svolgere nel comprensorio Merano 2000 c’è la gita in slitta con i cavalli Avelignesi, seguendo un percorso che si dipana lungo i boschi innevati, alla scoperta della natura incontaminata che circonda la zona.