comprensorio sciistico Nauders am Reschenpass – Bergkastel

Il comprensorio sciistico Nauders am Reschenpass- Bergkastel si trova nel sud dell’Austria, più precisamente nella splendida cornice tirolese. Situato a un’altitudine tra i 1400 e i 2700 metri e quindi avente un dislivello di 1340 metri , quest’area rappresenta davvero la soluzione ideale per tutti gli appassionati degli sport invernali.

Il comprensorio conta al suo interno ben 12 impianti di risalita, tutti muniti di protezioni anti-scivolo per i bambini e 33 percorsi tra piste e fuori pista, per un totale di 75 chilometri. Le piste presenti soddisfano le richieste di ogni sciatore e si suddividono nei tre colori: blu, rosso e nero. il comprensorio sciistico Nauders am Reschenpass- Bergkastel conta al suo interno una delle più lunghe piste da slittino delle Alpi, lunga ben 8 chilometri.
Sciando in questa zona, vi accorgerete senza dubbio della bellezza del panorama circostante, un luogo incontaminato da dove poter ammirare la maestosità delle Alpi austriache, ma anche italiane e svizzere.

Al termine della giornata è vivamente consigliato prendersi qualche momento di pausa e godersi la calda ospitalità tirolese in uno dei molti rifugi presenti in quota, avvolti nella magica atmosfera tipica delle baite di montagna.
Chi vuole passare dei giorni sulla neve all’insegna del divertimento più sfrenato non quindi altra opzione che recarsi al comprensorio sciistico Nauders am Reschenpass- Bergkastel e praticare le numerose attività proposte circondato dalla bellezza e dalla maestosità delle Alpi.