comprensorio sciistico Scuol - Motta Naluns

Nel contesto paradisiaco della Val Venosta sorge il complesso sciistico Scuol – Motta Naluns, uno dei migliori attualmente presenti nella zona per collocazione e servizi che è in grado di offrire.
Gode infatti di una vista panoramica mozzafiato sull’intera vallata e offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare ben 10 piste differenti distribuite e organizzate in base ai livelli di difficoltà che gli ospiti sono in grado di affrontare.
Sarà possibile iniziare a fare pratica con delle pendenze davvero esigue, cosìcché i principianti possano imparare adeguatamente per poi affrontare piste più impegnative fino ad arrivare a quelle con il massimo della pendenza.
L’offerta, infatti, è decisamente variegata e rende ancora più valido un impianto moderno e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza venga palesata.

Il tutto si colloca perfettamente all’interno di un contesto paesaggistico d’eccezione, tra due complessi montuosi che fungono da margine laterale che impedisce al maltempo di battere troppo la zona.
Lo spazio protetto che si crea all’interno mantiene pertanto un clima discretamente mite nonostante sia sempre caratterizzato da abbondanti nevicate in inverno, che imbiancano le piste lunghe 70 km e consentono una lunga e soddisfacente stagione sciistica.

Per coloro che amano riposarsi nel corso della giornata o al termine dell’attività sportiva, numerose sono le location poste nelle vicinanze che è possibile visitare per vivere un’esperienza unica all’insegna di ciò che maggiormente appassiona.
Una delle attrazioni principali della regione è certamente il Parco dello Stelvio, una zona protetta all’interno della quale è possibile seguire diversi percorsi di vario genere.
Dai principianti agli esperti, dagli escursionisti solitari alle famiglie in cerca di un contatto diverso con la natura, ognuno troverà un sentiero di trekking adatto alle proprie esigenze e potrà lanciarsi in un’avventura proporzionata alle proprie capacità.
Non di rado è possibile avvistare all’interno animali di rara bellezza, come aquile o camosci, fauna  che difficilmente vi capiterà di vedere di nuovo nella vita.

Scegliendo la Val Venosta come meta delle vostre prossime vacanze, inoltre, vi troverete davvero a pochi passi sia dall’Austria che dalla Svizzera, avendo così la possibilità di fare una divertente gita all’estero ogni qualvolta lo desideriate, magari facendo ritorno in Italia già in giornata.
Optare per il comprensorio sciistico Scuol – Motta Naluns significa pertanto avere la possibilità di variare ogni giorno itinerari e attività che caratterizzano la vostra vacanza.
Non si tratta infatti esclusivamente di svolgere attività sportiva durante il giorno, servendosi di attrezzature all’avanguardia e godendo della cura con cui viene gestito l’impianto, ma anche di potersi muovere liberamente all’interno del territorio scoprendo tutte le meraviglie che questo è in grado di regalare ai propri visitatori.